Macitynet ha recensito il modello di Logitech Create per iPad Pro da 12,9 pollici a questo indirizzo, ma a quanto pare la società ha intenzione di replicare l’accessorio anche per il più piccolo iPad Pro da 9,7 pollici, aggiungendo una piacevole novità: il porta Apple Pencil. Non è ancora ufficiale, ma poco ci manca.
Come ha notato la redazione di igen.fr, Logitech ha messo una notizia sl suo blog, per segnalare l’arrivo della nuovo prodotto, salvo poi rimuoverla. E’ possibile pensare che, per errore, sia stata lanciata online con troppo anticipo rispetto alla presentazione ufficiale della tastiera, ma a questo punto è chiaro che Logitech stab per annunciare un erede al prodotto per iPad Pro 12,9 pollici che è in vendita su Amazon al costo di 154 euro, (su Apple Store la si acquista a 149,95 euro)
Come sottolineato nella nostra recensione, dove è disponibile anche una vasta galleria fotografica, la Logitech Create per iPad Pro è differente da tutte le altre tastiere per iPad viste fino ad oggi, e non solo perchè è, ovviamente, molto più grande, ma perchè una volta collegata funziona subito. È infatti compatibile con lo smart connector, il sistema di collegamento che Apple ha inaugurato con questo modello di iPad e che consente di gestire la tastiera, alimentandola e raccogliendo gli input dai tasti. Niente, quindi, abbinamento via Bluetooth o ricarica di una batteria interna perchè a mettere in comunicazione e ad alimentare la tastiera provvede il connettore.
In attesa di scoprire prezzi e disponibilità di Logitech Create per iPad Pro 9,7 pollici con supporto per Apple Pencil, vi rimandiamo alla nostra recensione del modello più grande.