[banner]…[/banner]
Logitech CRAFT è una nuova tastiera per Mac e PC che vanta l’integrazione del Dial, un dispositivo di input che consente di sfruttare funzionalità simili a quelle permesse dal Surface Dial di Microsoft e dispositivi simili prodotti da altre aziende.
Con un tocco è ad esempio possibile regolare la luminosità, il contrasto e la saturazione di un’immagine in applicazioni come Photoshop o creare un grafico in Microsoft Excel. Regolando avanti e indietro il dial è possibile cambiare le dimensioni dei caratteri in applicazioni come Microsoft Word ma i possibili esempi sono infiniti.
L’input Dial è in alluminio del prodotto, già presentato anche sul sito italiano, e sensibile al tocco; driver ad hoc consentono riconoscono il sistema offrendo opzioni specifiche. Con un tap è possibile cambiare la funzione principale. Il produttore offre “profili” specifici con il software Logitech Options, con opzioni già pronte per Adobe Photoshop CC, Adobe Illustrator CC, Adobe Premiere Pro CC, Adobe InDesign CC, Microsoft PowerPoint, Excel e Word (le funzioni per Office sono al momento disponibili solo su PC).
La tastiera offre illuminazione “smart” con un meccanismo di retroilluminazione in grado di individuare le mani e regolare automaticamente la luce in base a quella ambientale. I tasti sono full size; il produttore afferma che la tastiera è particolarmente comoda e che ogni tasto è stato progettato tenendo conto di “stabilità e precisione”.
Qui sotto le immagini della tastiera fotografata allo stand Logitech ad IFA.
Un pulsante denominato “Easy-Switch” consente di passare di scegliere tre diversi computer abbinati (Mac e PC). La Logitech CRAFT Advanced Keyboard dovrebbe arrivare a ottobre. Il prezzo di listino negli USA è di 199.99$.