Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Logitech CC3000e, nuova ConferenceCam per videoconferenze in ufficio

Logitech CC3000e, nuova ConferenceCam per videoconferenze in ufficio

Pubblicità

Logitech ha presentato CC3000e, ConferenceCam professionale (799,00 euro) per renderere accessibili le sale conferenze con supporto video. Il design è indipendente dalla piattaforma e permette agli utenti di condurre conferenze di gruppo tramite il programma per videoconferenze desktop che preferiscono.

Tra le pecualiarità di questo prodotto la qualità audio di livello aziendale, l’obiettivo ZEISS in vetro con messa a fuoco automatica, la risoluzione HD a 1080p e zoom 10x. Il produttore afferma che la soluzione è ottimizzata per gruppi da 6 a 10 persone. Il dispositivo è compatibile sia con Mac, sia con PC (non richiede software aggiuntivi). Il campo visivo di 90° con panoramica a 260° e inclinazione di 130° motorizzate è comodo per riunioni di medie dimensioni.

I microfoni sono full duplex omnidirezionali e permettono ai partecipanti alla conferenza di comunicare in un raggio di 6 metri dalla base per conversazioni. È possibile sfruttare il Bluetooth per stabilire una connessione tra altri dispiositivi wireless e il telefono viva voce. Il produttore ha anche previsto la possibilità di accostare un dispositivo mobile abilitato per NFC alla base della console per velocizzare e facilitare il collegamento.

È supportato l’H.264 con SVC e tecnologia UVC 1.5, permettendo di liberare larghezza di banda con le funzioni di elaborazione video integrate nella webcam. La compatiiblità è garantita con Microsof Lync, Cisco (con Jabber e WebEx); il prodotto è certificato per Skype e integrato con Vidyo.

Pulsanti dedicati  e anche il telecomando incluso permettono di controllare panoramica, inclinazionem zoom, volume, risposta-interruzione chiamata, disattivazione audio e altre funzioni della webcam. Lo schermo LCD visualizza l’ID del chiamante, la duarata della conversazione e gli indicatori delle funzioni vivavoce/webcam (controllo volume, ecc.).

Sempre da telecomando è anche possibile gestire le funzioni di panoramica, inclinazione e zoom di un’altra Logitech ConferenceCam all’altro capo della chiamata. La webcam e il vivavoce sono dotati di Kensington Security Slot, per proteggere l’apparecchiatura da possibili furti. La webcam può essere posizionata su un tavolo o fissata alla parete con gli accessori in dotazione: la base della webcam ha una filettatura per treppiede standard). Il requisito minimo per Mac è OS X 10.7 o superiore.

https://www.youtube.com/watch?v=yk1awKlb4Lw

Logitech ConferenceCam CC3000e

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità