Logitech Case+ è la prima linea di cover e accessori modulabili presentata da Logitech per iPhone 5 e iPhone 5s: l’utente può iniziare a utilizzare questo sistema di protezione abbinato a funzioni specifiche acquistando una delle combinazioni disponibili: Logitech Case+Tilt, Logitech Case+Energy oppure Logitech Case+Drive, ognuna contenente la speciale cover con retro in metallo abbinata a un accessorio.
Il cuore del sistema Logitech Case+ è naturalmente la cover, sufficientemente sottile per poter riporre iPhone anche nella tasca dei jeans attillati ma dotata di alcune caratteristiche interessanti. La protezione è assicurata anche contro urti e impatti laterali grazie al bordo laterale in rilievo rispetto allo schermo, mentre sul retro troviamo uno strato metallico che offre maggiore protezione e conferisce un look originale: Logitech propone la sola cover Case+ in diversi colori che si abbinano a iPhone 5 e iPhone 5s al prezzo di 30,99 euro.
Lo strato metallico posteriore serve anche a un altro scopo: Logitech propone infatti tre accessori separati che permettono di usare le funzioni di stand, batteria esterna e sostegno per auto: ognuno di questi integra un magnete che permette di appaiare l’accessorio desiderato con la cover Case+.
Così acquistando l’accessorio +energy, proposto a 76,99 euro, otteniamo una capiente batteria esterna da 2.300 mAh che grazie al magnete può essere fissata sul retro di Case+ quando rimaniamo a corto di energia. Si tratta di una carica di energia supplementare utile per arrivare a fine giornata con app, internet ed email, anche quando siamo sempre lontani da un computer o da una presa della corrente. Logitech dichiara una capacità del 150% superiore rispetto alla batteria integrata in iPhone. Grazie al magnete, quando non necessitiamo di ricarica aggiuntiva, è possibile rimuovere +energy per ridurre spessore e ingombro della cover.
Invece con l’accessorio +tilt proposto a 10,49 euro otteniamo un pannello magnetico che permette di fissare il nostro iPhone al frigorifero o a qualsiasi altra superficie metallica. Premendo i lati di +tilt il pannello si ripiega su se stesso trasformandosi in un sostegno che mantiene iPhone in posizione orizzontale sul tavolo o sulla scrivania per riprodurre video. In questa stessa posizione +tilt funziona anche come un pratico e originale avvolgi cavo per trasportare e mantenere ordinati i cavi degli auricolari. Ricordiamo che +tilt è disponibile anche nella versione in pelle a 20,99 euro.
Infine l’accessorio +drive proposto a 40,99 euro, è un sostegno che permette di fissare iPhone al cruscotto oppure al parabrezza dell’automobile. Grazie alla cover Logitech Case+ iPhone si fissa saldamente a +drive grazie al magnete integrato nel sostegno: una volta fissato lo smartphone è possibile regolare il supporto per avere la migliore visibilità dello schermo e per orientare iPhone in orizzontale o in vertiale. Nella confezione di +drive è incluso un adattatore universale che può essere applicato alla cover oppure direttamente a qualsiasi altro dispositivo che desideriamo usare insieme a +drive.
Oltre alla cover Logitech Case+ e dei singoli accessori, il costruttore propone anche pacchetti completi: Logitech Case+drive a 59,99 euro, Logitech Case+energy a 99,99 euro, Logitech Case+tilt a 39,99: tutta la linea di cover e accessori Case+ saranno disponibili alla fine di gennaio. Per ulteriori informazioni e anche per l’acquisto è possibile partire da questa pagina del sito Logitech.