Pubblicità
Logitech ha annunciato TV Cam per Skype, una web-cam che permette di effettuare video conferenze a 720p direttamente dal proprio salotto con una televisione HD Panasonic VIERA (e altre TV compatibili con Skype). Il dispositivo è dotato di ottica Carl Zeiss, di un doppio microfono per la soppressione dell’eco, permettendo così di sedersi comodamente in poltrona anche se si trova ad una certa distanza dalla TV, preservando la qualità del suono. Grazie inoltre all’ampio angolo di visuale a 78 gradi, è praticamente possibile effettuare una video-chat da qualunque posizione.
Ovviamente, per poter utilizzare la web-cam è necessario un accesso a Internet ad alta velocità e una porta USB sul proprio televisore per collegare la TV Cam per Skype. Il dispositivo viene fornito anche di un cavo USB di 1,5 metri e un cavo di estensione USB da 2 metri, oltre ad uno speciale panno per la pulizia delle lenti.
La Logitech TV Cam per Skype costa $ 150 e sarà disponibile per la fine di maggio (al momento di pubblicare questo articolo, Logitech non ha ancora comunicato prezzi e disponibilità per il mercato italiano).