Logitech ha acquisito JayBird per 50 milioni di dollari. La società, ora sotto il controllo del gigante svizzero, è nota per produrre principalmente auricolari e accessori wireless dedicati al monitoraggio delle attività di fitness, si tende quindi a pensare che la volontà potrebbe essere quella di fondere la proprietà intellettuale dell’azienda con la propria e migliorare futuri prodotti.
«Tuttavia – ha dichiarato Rory Dooly in un post sul blog di Logitech – JayBird continuerà ad innovare come ha fatto fino ad ora, perseguendo i propri scopi e lanciando nuovi prodotti con il proprio marchio come lo sono per l’appunto le recenti cuffie wireless X2.»
Il successo,. soprattutto d’immagine, dei prodotti JayBird è cosa nota, l’acquisizione per Logitech è stata quindi una mossa che le permetterà di allargare la propria platea di utenza con prodotti per fitness, sul quale era debole, e di design. La mossa appare molto simile a quella che qualche anno fa aveva condotto Logitech ad acquistare Ultimate Ears, da cui ha ricavato una specifica linea di prodotto e che ancora oggi mantiene come brand per la commercializzazione di prodotti di fascia media e medio alta nel settore delle casse e delle auricolari.