Logitech sta aggiornando la sua linea prodotti Designed for Mac con alcune speciali versioni disegnate appositamente per gli utenti Apple. Nello specifico ci sono un nuovo mouse e tre tastiere, di cui una disponibile in kit, e l’altra che è anche la prima ergonomica che l’azienda realizza per gli utenti Mac.
Questi nuovi prodotti sono appena arrivati nei mercati USA e in Europa, anche se in Italia non sono ancora tutti disponibili. Trattandosi di un’azienda con sede in Svizzera e commercializzazione globale è molto probabile che sia questione di giorni prima di poterli trovare in vendita anche da noi.
Logitech MX Keys S per Mac
Questa tastiera è disponibile in due varianti di colore ed è realizzata con plastica riciclata. È caratterizzata da una retroilluminazione intelligente che si adatta alla luce ambientale e alla vicinanza delle mani e si può configurare tramite l’app Logi Options+ per creare azioni Smart con cui automatizzare le attività ripetitive e semplificare il flusso di lavoro.
Inoltre si può collegare a tre dispositivi contemporaneamente e passare da uno all’altro con la semplice pressione di un pulsante. In svizzera costa 139 franchi svizzeri (circa 140 euro).
Logitech MX Keys S Combo per Mac
Questo kit permette di acquistare la sopracitata tastiera insieme al mouse Logitech MX Master 3S e ad un poggiapolsi. Il mouse ha il click silenzioso, il sensore DPI a 8K e la rotella elettromagnetica MagSpeed può passare al volo dallo scorrimento ultra rapido a quello super precisoin in base alle esigenze. Anche questo può essere configurato con l’app Logi Options+ per creare scorciatoie personalizzate.
Logitech MX Anywhere 3S per Mac
Questo mouse è già in vendita in Italia al prezzo di 103,99 €. Come il precedente ha il click silenzioso e il sensore DPI a 8K, ma è molto più compatto perché è pensato per chi lo deve usare in mobilità e vuole viaggiare leggero.
È progettato per scorrere velocemente e senza intoppi su qualsiasi superficie, compresi i piani in vetro, ed è dotato di ricarica rapida via USB-C che promette più di due mesi di autonomia con una sola carica.
Logitech MX Keys Mini per Mac in Grigio siderale
Anche questa tastiera è già disponibile in Italia (a 129 €) perché è la stessa che potevamo già acquistare in bianco, ma ora è disponibile anche nella variante Grigio siderale.
Tra le caratteristiche di punta ricordiamo l’illuminazione intelligente, la possibilità di creare dei profili per separare le scorciatoie tra le varie applicazioni e la particolare ergonomia che permette di allineare meglio le spalle e avvicinare maggiormente il mouse alla tastiera.
Logitech Ergo Wave Keys per Mac
Quest’ultima tastiera (costa 90 CHF) è anche tra le più interessanti del nuovo lotto di lancio. È infatti la prima di stampo ergonomico che l’azienda realizza per Mac: grazie al design ondulato e al poggiapolsi imbottito sviluppato dal Logi Ergo Lab, favorisce una migliore postura e riduce lo sforzo sui polsi, soprattutto per chi lavora al Mac tutto il giorno.
Macitynet ha recensito diversi prodotti Logitech: tutti gli articoli su questo marchio sono disponibili nella sezione dedicata di macitynet.