Chi desidera usare la nuova Touch Bar dei MacBook Pro con Logic Pro X dovrà aspettare il prossimo anno. E’ quanto riferisce 9to5Mac citando «fonti vicine alla società», che confermerebbero per l’appunto la compatibilità del nuovo componente con il software musicale attraverso un aggiornamento che sarà rilasciato entro i primi mesi del 2017.
Proprio come già visto per Final Cut Pro, Djay Pro, Mappe, iTunes, Calendario, Photoshop e gli altri software durante la presentazione dei nuovi MacBook Pro 2016 dello scorso 27 ottobre, ci saranno presto miglioramenti anche per la produttività con Logic Pro X. Per tipologia di software, il più vicino a quest’ultimo è Garage Band, che principalmente beneficia della nuova barra touch per la rapida gestione di effetti e plugin, con singoli controlli per Livello, Gain, Tremolo, Tono, Drive, Delay e tutti gli altri.
Nel caso specifico i controlli sono personalizzabili, quindi è facile immaginare una simile offerta anche per Logic Pro X, orientato principalmente per i professionisti dell’audio. L’ultimo importante aggiornamento del software Apple, lo ricordiamo, è stato rilasciato questa estate che, oltre a diversi miglioramenti, introduceva il supporto agli schermi Retina, nuovi loop e sette diversi plugin.