Per chi ha il ritmo nelle vene ed ama ballare e divertirsi al passo pop, rap, tecno music ma anche per chi vuole rilassarsi sulle note di un brano di musica classica c’è Loewe SoundPort Compact, la nuova docking station con connettore Lightning per godere il giusto sound da tutti i dispositivi Apple e non, grazie alla tecnologia Bluetooth integrata con accoppiamento NFC ed al codec audio apt-x che ottimizza la trasmissione del segnale audio e permette di riprodurre musica senza fili anche da smartphone e tablet Android e Windows, oltre a MP3 Mac e computer se collegati via USB.
Perfetto anche per chi al lavoro è costretto a passare ore ed ore al telefono in quanto integra un microfono con riduzione dell’effetto eco per utilizzare il dispositivo anche come speaker vivavoce. Loewe è sinonimo di eleganza e stile che non manca nel nuovo speaker, caratterizzato da un design raffinato e minimalista realizzato in alluminio fresato.
Parlando di caratteristiche tecniche, il Loewe SoundPort Compact è caratterizzato da due midrange/tweeter e da un woofer con tecnologia bass-reflex, in grado di assicurare un’ottima copertura anche nelle frequenze più basse e garantire una potenza audio totale di 80 Watt: il tessuto tecnico elasticizzato che riveste la griglia altoparlanti frontale inoltre contribuisce a migliorare la resa acustica dell’intero dispositivo.
L’ingresso Lightning, oltre a collegare l’iPhone allo speaker per riprodurre la musica in esso contenuto al contempo lo ricarica: se poi il Loewe SoundPort Compact è collegato tramite USB al Mac/PC, grazie alla funzione iTunes Sync integrata, con la pressione di un solo tasto sarà possibile sincronizzare lo smartphone con il computer.
Disponibile nelle due varianti Argento e Nero, può essere gestito tramite i pulsanti integrati sulla parte superiore del cabinet oltre che attraverso l’app gratuita: il prezzo di vendita è di 499 euro.