Il miglior sistema europeo di Home Entertainment eÌ di Loewe. Le riviste specializzate dell’associazione European Imaging and Sound Association (EISA) hanno conferito al televisore Loewe Connect ID 46, combinato con il set Loewe Home Cinema 5.1, il premio come miglior prodotto 2012-2013 nella categoria “Soluzione Home Theater europea”.
Il set Loewe Home Cinema 5.1 è composto dal lettore Bluray Loewe MediaVision 3D con dock per iPod/iPhone, cinque altoparlanti e un subwoofer wireless. La gamma di apparecchi TV Connect ID eÌ disponibile in due varianti (con o senza hard disk integrato DR+), in quattro formati (32”, 40”, 46” e ora 55”), dodici diverse combinazioni cromatiche e 30 soluzioni di installazione. I colori dell’alloggiamento nero, bianco, argento, beige, verde o arancione e la cornice in nero laccato o bianco laccato rendono possibile l’integrazione in qualsiasi ambiente. Il dispositivo utilizza per tutti i formati pannelli LED con tecnologia 200 Hz. I TV sono dotati dei sintonizzatori HDTV per DVB-T/C e DVB-S2 ed eÌ possibile integrare un modulo DVB-T2. Due slot CI+, tre collegamenti HDMI e due ingressi USB rendono possibile il collegamento con la rete di Connect ID. L’hard disk opzionale denominato “DR+” ha una capacitaÌ di 500 GB e permette di avviare la registrazione delle trasmissioni in qualsiasi momento.
I collegamenti tramite LAN e WLAN e Powerline sono di serie e permettono di integrare il sistema nella rete domestica e sfruttare funzioni di Smart TV quali: MediaHome, HbbTV e l’accesso a contenuti Internet. Lo Streaming DR trasmette in streaming le registrazioni dell’hard disk del TV principale ad altri televisori della stessa marca in casa e, grazie alla funzione Follow Me, rende possibile finire di vedere una trasmissione iniziata un altro TV della stessa marca in un’altra stanza.
Loewe Connect ID non solo puoÌ essere controllato con il telecomando fornito in dotazione, ma anche con l’iPad tramite una app dedicata denominata “Loewe Assist Media App” comprensiva di guida elettronica ai programmi (EPG).
La qualità del suono è garantita dal set Home Cinema 5.1 formato da un subwoofer e cinque Satellite Speaker. Uno dei cinque altoparlanti funge da Center Speaker. A fare da preamplificatore e riproduttore del set per Home Cinema eÌ l’impianto MediaVision 3D
L’interfaccia iPod/iPhone permette di riprodurre numerosi formati audio HD (fra cui. Dolby True HD, dts-HD MA, ecc.). In presenza di una connessione Internet, MediaVision 3D puoÌ scoprire il titolo o l’artista di un brano musicale, visualizzando la copertina sul TV.
Il subwoofer eÌ collegabile a MediaVision 3D wireless, assicurando una potenza di 525 watt. L’accensione avviene mediante riconoscimento del segnale: subwoofer e amplificatori integrati si accendono automaticamente ogni volta che viene rilevato un segnale audio.
Il set comprende inoltre Assist Home Cinema, telecomando che permette di controllare il set e gestire anche TV di altri produttori (il set eÌ abbinabile a qualsiasi apparecchio a schermo piatto). La parte superiore del MediaVision 3D e dei cinque Loewe Satellite Speaker sono intercambiabili, per adattare con facilitaÌ gli intarsi ai gusti personali.
[A cura di Mauro Notarianni]