La ricerca continua dello sfondo perfetto potrebbe davvero essere interminabile. Spesso, sebbene il proprio rullino fotografico sia invaso da innumerevoli immagini ad effetto, nessuna di queste risulta pienamente soddisfacente nella schermata di blocco. Lockscreen Wallpaper Designer tenta di risolvere il problema, permettendo a ciascun utente di ricreare un’immagine da impostare come sfondo nella lock screen, in modo rapido e semplice, e con un effetto piuttosto gradevole, che mescola sfocature e sezioni limpide e cristalline.
Dopo aver caricato la foto con Lockscreen Wallpaper Designer automaticamente sarà ricreato un particolare effetto blur, anche se il centro della foto resterà chiaramente visibile all’interno di una particolare maschera, che può assumere i tratti di un quadrato, cerchio o di una stella. Queste tre maschere permettono, insomma, di mettere completamente a fuoco una determinata parte della foto, mentre tutto il resto rimarrà avvolto in un gradevole effetto sfocato. La foto, ovviamente, può essere ingrandita a piacimento in modo tale da posizionare al centro della maschera soltanto il soggetto desiderato. Sulla parte inferiore e superiore, invece, svetterà il classico effetto sfocato che andrà a posizionarsi, sulla schermata di blocco, in corrispondenza dell’orologio e della classica scritta slide to unlock, così da lasciarle perfettamente leggibili.
Quando si rimane soddisfatti della propria creazione sarà necessario salvarla nel rullino, non potendola direttamente impostare come sfondo. Se da un lato questo può sembrare fastidioso, dall’altro aiuta certamente a mantenere tutte le proprie creazioni al sicuro all’interno del rullino, così da poterle riutilizzare ogni qual volta lo si desidera.
Lockscreen Wallpaper Designer è disponibile in App Store come applicazione universale per iPhone e iPad. Si scarica direttamente a questo indirizzo al costo di 89 centesimi.