Locko per Mac sarà gratis per un periodo di tempo limitato. L’applicazione, solitamente venduta a 17,99 euro, viene attualmente offerta gratuitamente su Mac App Store in occasione del lancio imminente della controparte iOS che molto probabilmente permetterà di accedere allo stesso database anche da iPhone e iPad.
Si tratta di un’app che permette di tenere al sicuro password, licenze software, carte di credito, documenti, foto e molto altro con crittografia AES-256 bit. L’applicazione permette anche di effettuare un backup automatico dei dati crittografati su iCloud e Dropbox, permettendo così di ripristinare facilmente tutte le informazioni o sincronizzare i nuovi dati su qualsiasi dispositivo collegato.
E’ anche disponibile l’estensione per Safari, Chrome, Firefox ed Opera che permette di memorizzare login e password dei siti web visitati con un click: offre infine una funzione rapida per importare le password ed i dati esistenti da 1Password, applicazione con caratteristiche simili molto apprezzata a diffusa tra gli utenti del mondo Apple.
Non è stata resa nota la data di rilascio dell’applicazione per iOS, quindi per chi fosse interessato all’offerta gratuita invitiamo a scaricare Locko per Mac il più presto possibile cliccando qui.