Grazie a Localscope sarà più facile individuare attrazioni, locali, eventi o qualunque cosa possa essere di nostre interesse nei dintorni di un punto ben preciso sulla mappa. Si tratta infatti di un’applicazione capace di raccogliere un gran numero di informazioni da diverse fonti differenziate e di offrirle all’utente attraverso una comoda interfaccia di visualizzazione, sempre in riferimento ad una specifica posizione giografica.
Localscope raccogli informazioni da decine di servizi come Google Maps, Google+ Local, Facebook, Foursquare, Twitter, iOS Promemoria, YouTube, Instagram, Panoramio, Flickr, Picasa e molti altri, tutti servizi che includono la geolocalizzazione degli aggiornamenti. Così sarà possibile recarsi in un luogo, notare per esempio la foto di un piatto interessante postata su Instagram e scoprire con Localscope in quale locale è stato consumato. Verranno visualizzate tutte le informazioni sulla mappa, come la distanza e il percorso da seguire, essendo la app integrata con l’applicazione della mappe.
Le indicazioni svolta dopo svolta potranno infatti essere gestite da Localscope tramite numerose app come Apple Maps App, Google Maps, TomTom, Navigon MobileNavigator, MotionX GPS Drive, Magellan RoadMate, Navfree / Navmii GPS navigation, Sygic GPS Navigation, iGo Primo, Waze e molte altre. Infine sarà possibile condividere le nostre scoperte e le nostre mete direttamente sui social network, per poter consentire agli altri di trovarci o lasciare anche ulteriori “briciole” sui nostri passi.
Applicazione ideale per chi vuole recuperare ogni informazioni sulla posizione e su ciò che lo circonda, Localscope è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad, necessita di iOS 6.0 o versioni successive ed è ottimizzato per iPhone 5. L’applicazione è disponibile gratuitamente su App Store e può essere scaricata seguendo questo link diretto. Qui di seguito un video di presentazione del servizio.
https://www.youtube.com/watch?v=uGOWi1YoSfI