Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Localizzazione totale di iPhone: anche la Germania chiede chiarimenti ad Apple

Localizzazione totale di iPhone: anche la Germania chiede chiarimenti ad Apple

Pubblicità

Anche la Germania richiede chiarimenti ad Apple circa il file di iOS 4 che conserva tutti gli spostamenti e anche gli orari degli utenti di iPhone e iPad. “Apple deve rivelare dove, per quanto tempo e per quale scopo i dati sono conservati, chi ha accesso e come protegge queste informazioni contro gli accessi non autorizzati” ha dichiarato Holger Eichele, portavoce del ministro per la protezione dei consumatori.

In Germania è in vigore una normativa particolarmente severa sulla privacy degli utenti che ha già creato più di un grattacapo alle società, in particolare anche per Facebook e Google. La richiesta di chiarimenti della Germania inoltrata ad Apple arriva a poche ore di distanza da una richiesta informale del senatore USA Al Franken che ieri ha inviato una lettera di due pagine a Steve Jobs per ottenere risposte sullo stesso problema. Ricordiamo che il caso della localizzazione totale di iPhone è emersa con la scoperta di due ricercatori che hanno individuato un file all’interno di iOS in cui sono conservati tutti gli spostamenti e gli orari associati dell’utente. La funzione sarebbe attiva fin dall’introduzione di iOS 4.0.

Apple Germania non ha rilasciato commenti e così anche Cupertino. In attesa di una risposta ufficiale da parte della Mela, ieri il blogger John Gruber ha dichiarato che questo file potrebbe essere il risultato di un bug o di un errore di programmazione e, come tale, il problema potrebbe essere facilmente risolto con il rilascio di un aggiornamento di iOS.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità