Anche i negozi possono diventare facilmente “Tech” grazie alle app Localiving e Localiving for Business, due applicazioni pensate per connettere rispettivamente i clienti, anche nuovi, a fornitori di prodotti e servizi, hotel, ristoranti, locali notturni, ma anche il semplice negozio di quartiere.
Con Localiving gli utenti si connettono direttamente con gli esercizi commerciali che preferiscono, allo stesso tempo ricevono notifiche in tempo reale sulle novità e promozioni in atto negli esercizi commerciali fisicamente vicini al punto in cui si trovano grazie alle funzioni legate alla geolocalizzazione.
Dall’altra parte gli esercenti grazie a Localiving for Business entrano in possesso di uno straordinario strumento di marketing georeferenziato che funziona con la semplicità e l’immediatezza tipiche delle app su smartphone. Il telefono in pratica diventa lo strumento principale di vendita, marketing e comunicazione per le aziende desiderose di aumentare il numero dei loro clienti (l’edizione Business), permettendo ai consumer di ricevere aggiornamenti su eventi, sconti, promozioni esclusive ed offerte last minute dalle attività di cui si sono dichiarati fan o a cui stanno fisicamente vicino (l’edizione standard).
Con l’applicazione i clienti possono aprire la chat e prenotare in tempo reale il posto al ristorante o l’ingresso in discoteca, saltando la fila, oppure contattare il negozio dove sono arrivate le scarpe di moda in questa stagione e verificare se c’è la propria taglia prima di recarvisi. La versione base dell’applicazione “for Business” è del tutto gratuita, mentre la versione Premium è in abbonamento a 4,99 euro al mese. L’App lato utente, è gratuita per tutti e per sempre.
Click qui per scaricare Localiving per iOS
Click qui per scaricare la versione Business per iOS
Click qui per scaricare Localiving per Android