Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Lo sviluppo di iOS in The Car procede a rilento

Lo sviluppo di iOS in The Car procede a rilento

Pubblicità

iOS in The Car, il nuovo progetto Apple che permetterà agli utenti di inviare “componenti” delle applicazioni iOS sui cruscotti dell’autovettura, potrebbe essere in ritardo. Secondo alcune fonti menzionate da appleinsider, alcuni aspetti organizzativi potrebbero frenarne lo sviluppo e ritardare il conseguente rilascio del servizio che era atteso con l’uscita di iOS 7.1.

I problemi di sviluppo sono legati ad una serie di problematiche di responsabilità sull’implementazione del sistema. Non sarebbe infatti chiaro quale sia il team che deve assumersi l’incarico dell’implementazione e ci sarebbero una serie di interferenze e di complicazioni che derivano da multiple interazioni ed intrecci tecnici e manageriali; in particolare Apple avrebbe una cultura molto orientata al suo hardware, al quale il sistema operativo si rivolge nella sua pianificazione.Nel caso di iOS in The Car, invece, ci sarebbero problematiche che riguardano terze parti e il sistema dovrebbe essere pensato più come un sofware agnostico o comunque da adeguare ad altri produttori di hardware esterni con cui Apple non è abituata a lavorare. Secondo le informazioni raccolte da Jessica E. Lessin, ora giornalista di di Theinformation, ma in precedenza uno dei giornalisti più informati del Wall Street Journal,  il team che lavora su iOS è stato costretto ad un tour de force per poter permettere una dimostrazione del prodotto durante la Worldwide Developers Conference, palco sul quale ha debuttato il servizio. Ma da quel momento, iOS in the Car è stato sempre indicato come una funzione di iOS 7 “in arrivo”  e  i progressi sarebbero stati pochi.

La situazione, se verificata, sarebbe preoccupante per Apple. Il CEO di Apple, Tim Cook ha definito questo prodotto come obiettivo chiave per l’azienda, e  molti brand automobilistici, tra cui Mercedes e Ferrari, ben noti hanno espresso interesse per implementare il servizio sui modelli di auto in uscita nel 2014, il che significa che uno scivolamento a fine anno, magari in concomitanza con il lancio di iOS 8, sarebbe davvero molto problematico da gestire.

apples-ios-in-the-car-app_100430079_l

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità