Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Software » Lo sviluppatore di PUBG fa causa ad Apple e Google

Lo sviluppatore di PUBG fa causa ad Apple e Google

Pubblicità

Lo sviluppatore di PUBG ha citato in giudizio il produttore di un altro popolare battle royale, Free Fire, presente in App Store: non solo, Krafton ha anche coinvolto nella disputa Apple e Google, sostenendo che i due colossi si sono rifiutati di far cessare le vendere di versioni truffaldine del suo popolare gioco.

Secondo Reuters, Krafton ha presentato una denuncia presso il tribunale federale di Los Angeles contro il gioco Free Fire di Garena Online, colpevole di aver presuntivamente copiato diversi aspetti di gioco, protetti da copyright di PUBG: i campi di battaglia, la struttura del gioco, oggetti, le attrezzature e le location.

Secondo Krafton, Apple e Google hanno distribuito centinaia di milioni di copie del gioco Free Fire, senza arrestarne i download. La denuncia afferma che Garena ha generato oltre 100 milioni di dollari di entrate dalle vendite di Free Fire negli Stati Uniti nei primi tre mesi del 2021.

Lo sviluppatore di PUBG vuole anche che Apple rimuova un altro gioco, sempre reo di una presunta violazione del copyright, precisamente “Free Fire Max”. Nella causa, Krafton ha affermato di aver chiesto a Garena, Apple e Google già a dicembre di interrompere la vendita dei giochi Free Fire, rimanendo tale richiesta priva di riscontro positivo.

Lo sviluppatore di PUBG ha anche chiesto al tribunale di bloccare le vendite dei giochi Free Fire oltre a richiedere i danni derivanti dai profitti che la società ha incassato dai giochi Free Fire e servendosi delle prorpietà intellettuali proprie. Questa non è la prima volta che gli sviluppatori PUBG hanno intentato una causa contro un gioco di battle royale suo diretto concorrente. Nel 2018 hanno anche citato in giudizio Fortnite per “proteggere il copyright”, come riportato dal Korea Times.

Sebbene Apple non abbia preso provvedimenti contro Free Fire, questa settimana l’azienda ha rimosso dall’App Store molti cloni dell’app Wordle. Resta da vedere quale sarà la prossima mossa di Apple, e da quale parte deciderà di schierarsi tra i banchi del tribunale.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità