La macchina del marketing Apple funziona a pieno regime in vista di venerdì 16 settembre: per i nuovi terminali Cupertino ha da poco pubblicato il primo spot TV iPhone 7. Il video è visibile in questo articolo e dal canale YouTube di Apple. Si tratta di un filmato completamente diverso per stile e realizzazione rispetto a quanto siamo abituati a vedere begli spot della Mela.
https://youtu.be/8VrWhr7Qxec
Spariscono i colori, tutto è rigorosamente bianco e nero, ma spariscono anche la voce narrante e persino la base musicale che praticamente sempre costituisce una colonna portante dei video promozionali Apple. Una rapida sequenza di immagini e sensazioni è impiegata per esaltare le nuove caratteristiche salienti di iPhone 7 e iPhone 7 Plus, in primis il doppio speaker stereo, le nuove fotocamere e l’impermeabilità.
Nei 30 secondi dello spot TV iPhone 7 lo spettatore è trasportato per immagini e sensazioni: una foresta, gli occhi di un gufo, il richiamo a un obiettivo e poi alla doppia fotocamera, la silhouette del nuovo iPhone, le onde sonore dei due speaker che si tramutano in cerchi concentrici nell’acqua e alla resistenza ai liquidi. Il crescendo è sottolineato da una serie di effetti audio mentre le immagini accostano un boxeur al nuovo iPhone, infine la chiusa sulla data di arrivo nei negozi: venerdì 16 settembre, questa volta finalmente anche in Italia. Il nuovo spot TV iPhone 7 è un omaggio ai nuovi iPhone e alle nuove colorazioni jet black e nero opaco.