Stickers arriva in Italia. Proprio come già accaduto con altri spot in passato, la nuova pubblicità di Apple in onda già dal mese di luglio in USA, è apparsa da pochi giorni sulle nostre TV. Nello spot, accompagnato soltanto dal brano Chimes dell’artista Hudson Mohawke, vengono mostrati vari MacBook Air con la parte posteriore coperta con adesivi e decalcomanie che in qualche modo riflettono la personalità dei rispettivi proprietari.
Di questa particolare pubblicità, in controtendenza rispetto a quelle viste negli ultimi tempi in quanto caratterizzata da una diversa tipologia di sceneggiatura e missaggio, era stata creata anche una pagina specifica sul sito web ufficiale con la quale, piuttosto che mostrare il prodotto nella sua interezza, l’azienda punta tutto sull’uso di sticker e decalcomanie: un modo per far capire quanto siano amati i prodotti in questione, un piccolo tocco di umanità rispetto a spot di prodotti concorrenti nei quali spesso si evidenziano solo e soltanto mere specifiche tecniche, durata della batteria o specifici elementi di design. Non a caso lo slogan che si legge ala fine è: “The notebook people love”.
Tra i personaggi amati dal pubblico mostrati nello spot, che riproponbiamo in calce all’articolo, sono riconoscibili Homer Simpson, Walter White di Breaking Bad, Snoopy, Biancaneve, simboli di videogiochi a 8 bit e altri marchi noti (su uno degli Air si vede il logo di Beats).
https://www.youtube.com/watch?v=5DHYe4dhjXw