Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Audio / Video / TV / Streaming » BlackBerry, primo spot del film sull’antesignano di iPhone

BlackBerry, primo spot del film sull’antesignano di iPhone

Pubblicità

In molti attendono il debutto nelle sale di BlackBerry, un film sull’ascesa e poi la caduta dei telefoni che avevano conquistato il mondo con la loro capacità di rendere immediata e facile la messaggistica e il loro tastierino elettromeccanico indicando la strada verso cui avrebbe poi punto l’iPhone. Ora come antipasto arriva il trailer.

La pellicola scritta da Matthew Miller e da Matt Johnson (che è anche regista) è tratta da “Losing the Signal, the Untold Story Behind the Extraordinary Rise and Spectacular Fall of BlackBerry”, libro di Jacquie McNish e Sean Silcoff (si trova anche su Amazon) che racconta il crollo di BlackBerry (in precedenza conosciuta come RIM) nell’epoca dell’iPhone che li sconfisse anche grazie agli schermi touch, superiore alla tastiera nella quale primeggiavano.

Jay Baruchel (“Facciamola finita” e “Molto incinta”) e Glenn Howerton (“C’è sempre il sole a Philadelphia”, “A.P. Bio”), interpretano i fondatori di BlackBerry, Mike Lazaridis e Jim Balsillie ed è indicato come “una turbinosa corsa a rotta di collo nella spietatamente competitiva Silicon Valley”.

L’ingegnere elettronico Mike Lazaridis fondò con il co-CEO Mike Lazaridis i primi smartphone BlackBerry negli anni ’90, dispositivi che all’epoca ebbero notevole successo, dominando indisturbati vari settori di mercato. Tra i vari errori commessi dall’azienda, non capire che con l’arrivo di iPhone sarebbe cambiato tutto. Nel libro si racconta che guardando la presentazione del primo iPhone, Jim Balsille disse al suo co-CEO Mike Lazaridis «È tutto ok, ce la caveremo».

Nel libro, e probabilmente anche nel film, sono indagati i rapporti con AT&T (che ebbe l’esclusiva per gli iPhone fino al 2011) e Verizon, che scommise sul BlackBerry Storm e ne uscì ovviamente sconfitta. Nel 2016 emerse anche il possesso della master key crittografica di BlackBerry da parte delle autorità canadesi.

Dal 2015 l’azienda canadese ha smesso di produrre hardware per dedicarsi unicamente al software. Il 31 dicembre 2021 BlackBerry ha annunciato il fine supporto definitivo per i vecchi smartphone. Un tentativo di reintrodurre sul mercato prodotti con questo marchio è fallito definitivamente solo pochi mesi fa.

Dopo i cinema dove debutterà il 12 maggio, il film dovrebbe arrivare anche su Paramount+, la piattaforma streaming gestita da Paramount Streaming, divisione del gruppo Paramount Global  che è presente anche in Italia su varie piattaforme, tra cui Sky. In questo momento però non è chiaro se sarà disponibile anche sul nostro mercato

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità