Ora con Apple Watch 3 cellular tutta la musica di Apple Music arriva in streaming direttamente al polso dell’utente, e si ascolta ovunque con gli auricolari AirPods abbinati direttamente allo smartwatch: iPhone non serve più o quasi. Tutto questo è evidenziato nel nuovo spot Apple Watch 3 cellular, filmato pubblicitario di 1 minuto mostrato per la prima volta da Cupertino nel keynote iPhone X del 12 settembre e che Apple ha pubblicato sul proprio canale YouTube.
Anche questo nuovo filmato riprende un’idea già impiegata in precedenza da Cupertino: l’ascolto della musica con servizi e dispositivi della Mela può trasformare città e luoghi affollati in ambienti molto più personali. Un giovane appassionato di skateboard sceglie il brano Misbehaving di Labrinth nel corposo catalogo Apple Music gestito al polso con Apple Watch. Quando la riproduzione inizia tramite AirPods, collegate ad Apple Watch, prende il via una spettacolare sequenza di acrobazie e trick: il giovane evita persone, salta ostacoli e si diverte come se si trovasse in un parco all’aperto o nella sua area preferita di allenamento e non, invece, in una affollata e impersonale stazione ferroviaria.
Ricordiamo che i preordini per i nuovi Apple Watch 3, iPhone 8 e Apple TV 4K sono iniziati venerdì 15 settembre e arriveranno nei negozi e nelle mani degli utenti il 22 settembre, in Italia però non sarà disponibile la versione dello smartwatch con connettività cellulare. Mancano ancora accordi tra Apple e gli operatori nostrani per funzionamento e piani di Watch 3 LTE che, si spera, arriveranno tra non molto.