Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Ecco smontato il MacBook Pro 2021 da 16″

Ecco smontato il MacBook Pro 2021 da 16″

Pubblicità

iFixit ha completato lo smontaggio del MacBook Pro 16″ 2021 e ha pubblicato un video grazie al  quale i più curiosi possono comprendere com’è fatto internamente il notebook.

Un aspetto interessante per chi si occupa di assistenza è che ora la batteria non è incollata, semplificando l’eventuale procedura di sostituzione della stessa.

La batteria (99.6Wh), come accennato, non è incollata ed è tenuta in sede da un sistema di fissaggio con la linguetta alla stregua di a quanto già visto sugli iPhone, un elemento che dovrebbe rendere più semplice la sostituzione.

All’interno si notano le due ventole, un po’ più piccole di quanto visto in precedenti modelli di MacBook Pro 15″.

Nel filmato si evidenziano migliore al sistema termico e ai cavi di collegamento del display. Le tre porte USB-C, la porta MagSafe e il jack per cuffia sono modulari e dovrebbero essere facili da riparare; la porta HDMI e lo slot SD card sono invece saldati alla scheda logica; anche la memoria e l’unità di storage sono saldati e non possono essere sostituiti.

iFixit indica complessivamente un punteggio di riparabilità di 4 su 10 (qui i dettagli) per via delle viti pentalobo che fissano il case inferiore, difficoltà nell’apertura del top cover, e con la riparazione di elementi quali il sensore di impronte e del display, elementi che non è possibile sostituire prelevandoli da un diverso Mac.

Acquistando macchine del genere, il nostro consiglio a chi ha la possibilità di farlo è quello di valutare memoria e archiviazione di cui si ha bisogno ma anche l’AppleCare+, estensione garanzia che offre fino a tre anni di supporto tecnico Apple e di protezione anche in caso di danni accidentali.

La copertura comprende due interventi per danni accidentali ogni 12 mesi, ciascuno a un costo addizionale di € 99 per danni allo schermo o al guscio esterno, o € 259 per danni di altro tipo. L’assicurazione copre: il Mac, la batteria e gli accessori in dotazione, tra cui l’alimentatore.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità