Al Mobile World Congress 2016 gli smartwatch non mancano ma lo stand MyKronoz si distingue per una gamma completa di smartwatch dal design curato. Non è solo la posizione strategica, al crocevia tra alcuni degli stand più ampi e importanti di MWC16: i colori alla moda e modelli che partono dalle smartband, passando per gli smartwatch veri e propri, fino a includere le versioni top con connettività cellulare e SIM integrati, attirano numerosi visitatori a ogni ora di apertura dello show di Barcellona.
Macitynet è andata in esplorazione per scoprire che gli smartwatch possono essere belli da vedere, offrire funzioni complete e allo stesso tempo richiedere budget decisamente contenuti, un investimento che possono permettersi anche gli utenti indecisi, ancora in molti, che non sanno ancora bene se un dispositivo di questo tipo fa per loro o meno. Si parte infatti dalle smartband MyKronoz ZeFit2 e ZeFit2 Pulse e ZeCircle: oltre alla visualizzazione dell’ora, tutte offrono schermo touch, tracciamento di attività e sonno, calorie bruciate, conteggio passi e distanza percorsa, notifiche dallo smartphone, promemoria con vibrazione, obiettivi da raggiungere, impermeabilità IP67 e autonomia fino a 5 giorni. I modelli ZeFit 2 costano 39,90 euro euro, la linea ZeFit2 Pulse costa 79,90 euro mentre l’elegante e sottilissimo ZeCircle costa appena 59,90 euro.
Si passa poi ai veri e propri smartwatch che, a tutte le funzioni appena elencate, abbinano anche microfono e speaker sia per i comandi vocali che per la gestione delle telefonate. In questa categoria di indossabili MyKronoz propone ZeWatch3 a 79,90 euro, ZeSplash2 resistente all’acqua da 129,90 euro infine anche gli ultimi arrivati ZeRoud e ZeSport caratterizzati da un elegante design con cassa e quadrante rotondi: il primo a 99,90 euro dal vivo sembra davvero un gadget molto più costoso, mentre il secondo costa 199,90 euro, un prezzo irrisorio tenendo presente che integra sia il GPS che il sensore per il battito cardiaco, oltre a barometro, altimetro e sensore per raggi UV. L’autonomia dichiarata per questi modelli è di 3 giorni.
Nel catalogo MyKronoz troviamo poi gli analog smartwatch, vale a dire dispositivi smart a tutti gli effetti ma con look e quadrante che li fanno somigliare a tradizionali orologi al quarzo. ZeClock abbina orologio al quarzo e smartwatch in un design particolarmente riuscito al prezzo di solo 99,90 euro, mentre ZeTime offre un display circolare con schermo touch semi trasparente al prezzo di 199,90 euro. Infine la gamma è completata dai watch phone, dispositivi cioè dotati di connettività cellulare.
Il modello “base” ZeTel con connessione 2G solo per le chiamate costa 179,90 euro, mentre il modello superiore ZePhone con connettività 3G, quindi in grado di gestire chiamate, email e SMS costa 199,90 euro, GPS incluso. MyKronoz ha pensato anche ai più piccoli con ZeKid, uno smartwatch con tracciamento via GPS con quadrante e grafica colorati e giochi preinstallati, perfetto per intrigare i più piccoli, in arrivo a settembre al prezzo di 149 euro.
Tutte le smartband e gli smartwatch MyKronoz sono compatibili con iPhone, Android e anche Windows Phone: sono già disponibili su Amazon.it a prezzi leggermente scontati rispetto al listino.