Sembrava una bufala invece è tutto vero: lo smartphone Pepsi è un prodotto reale e sarà lanciato nei prossimi mesi in Cina. La comparsa delle prime indiscrezioni sul web riguardanti lo smartphone Pepsi ha sollevato curiosità ma anche incredulità tra appassionati e osservatori: ricordiamo che oltre ai primi indizi nelle scorse ore sono emerse anche il nome e le presunte specifiche tecniche.
Ora la conferma ufficiale arriva direttamente dal colosso USA delle bevande: “Disponibile solo in Cina questa iniziativa è simile a recenti prodotti Pepsi in licenza a livello globale che comprendono abbigliamento e accessori”. Le dichiarazioni del portavoce della multinazionale, riportate da Reuters, non solo confermano lo smartphone Pepsi ma fanno un po’ di luce su questo progetto che inizialmente era guardato con incredulità. In sostanza Pepsi non ha alcuna intenzione di entrare nel mercato degli smartphone direttamente: si tratta di una operazione su licenza, così come da sempre avviene per magliette, cappellini e altri gadget o accessori. In più difficilmente potremo ammirare lo smartphone Pepsi nei nostri lidi, l’operazione infatti sembra sarà limitata al solo mercato cinese.
Per il momento non risultano confermate le specifiche tecniche trapelate, che riportiamo in calce in questo articolo, e non ci sono nemmeno indicazioni sulla data di presentazione ma, secondo le ultime voci, dovrebbe avvenire presto, forse già il 20 ottobre. Sembra si tratterà di uno smartphone Android 5.1 con schermo Full HD da 5,5″ processore MediaTek MT6592, 2 GB di RAM e fotocamere da 13 MP e 5 MP.