Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Lo shopping online riduce lo stress negli Stati Uniti e non solo

Lo shopping online riduce lo stress negli Stati Uniti e non solo

Pubblicità

La società di ricerca non è tra quelle più affermate ma le rilevazioni sono interessanti anche alle nostre latitudini: grazie allo shopping online migliaia di statunitensi riducono il livello di stress altrimenti provocato dalla corsa agli acquisti per le festività di Natale.

L’indagine è stata effettuata da Soasta, riportata da Cnet, intervistando circa 2.000 statunitensi tra il 5 e il 9 novembre, da cui risulta che circa il 73% delle persone ritiene lo shopping online una salvezza, una soluzione in grado di alleviare le frustrazioni tradizionalmente legate agli acquisti dei regali.

shopping online 3
Lo scenario è tutto USA ma la validità, come accennato, può essere estesa anche all’Italia e non solo: traffico per gli spostamenti in auto e lotta per trovare un parcheggio, grande affluenza e ressa nei centri commerciali alla caccia di sconti. Tutto questo può essere evitato grazie allo shopping online, una scoperta forse non formidabile ma che contribuisce a spiegare il grande successo del Black Friday, del Cyber Monday prima in USA e poi accolto calorosamente anche in Italia.

Con gli acquisti da computer, smartphone e tablet è possibile evitare anche altri stress della stagione: il 28% degli intervistati ha infatti dichiarato di non sopportare musichette natalizie e decorazioni già allestiti ancora prima del Giorno del Ringraziamento.

shopping online 2

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità