Al pari dello store statunitense, anche sullo store italiano di Apple sono ora in vendita Kensington MP13 e Kensington MP15, due schermi magnetici per la privacy.
Questi accessori consentono di restringere l’angolo di visualizzazione dello schermo proteggendo i dati da sguardi indiscreti. Sono acccesori che eliminano il rischio di condividere inavvertitamente il proprio schermo con altri, permettendo di lavorare con il portatile senza dovere assumere posizioni scomode o goffe per proteggere lo schermo.
Un attacco magnetico consente il fissaggio allo schermo senza ricorrere a fastidiosi adesivi o ingombranti cornici. Il produttore spiega che la pellicola a rivestimento rigido protegge gli schermi sensibili da ditate e danni; la superficie è leggermente ruvida di colore chiaro, riduce il riverbero e migliora il contrasto.
Quetsa protezione per lo schermo riduce il campo di visualizzazione del monitor a +/- 30°, al fine di mantenere riservate le informazioni e prevenire la violazione dei dati. Lo schermo filtra anche i raggi della luce blu del 22%%, riducendo l’affaticamento degli occhi e la probabilità di interferenze al ritmo sonno-veglia.
L’accessorio, come spiegato all’inizio, è disponibile in due varianti. Il modello da 13″, MP13, è compatibile con i MacBook 13″ Pro con Thundernolt 3 (porta USB C). Il modello da 15″, MP15, è compatibile con i MacBook Pro 15″ con Thunderbolt 3 (porta USB-C). Lo spessore è di 0,09 cm. I prezzi sono rispettivamemte di 71,95 euro e 79,95 euro, inferiore rispetto agli 88,00 euro e 95,00 euro in questo momento su Amazon.