Per DisplayMate lo schermo di iPhone 11 Pro Max è il migliore di sempre. L’azienda specializzata nell’analizzare le performance dei display, ha assegnato allo smartphone di Apple il punteggio A+ per “le performance notevolmente migliori rispetto agli smartphone concorrenti”.
Il portale ha testato il display di iPhone 11 Pro individuando “importanti” miglioramenti delle prestazioni, rispetto al display di iPhone XS Max, incluso l’accresciuta luminosità di picco, l’accuratezza assoluta dei colori, la riflettanza leggermente più bassa, offrendo al contempo migliore del 15% sul versante risparmio energetico.
“Apple continua ad alzare la soglia della qualità di immagine assoluta (Absolute Picture Quality) e Assoluta Accuratezza Colore (Absolute Color Accuracy), per i loro display con l’implementazione della Precision Factory Display Calibration, spostando le performance del display di iPhone 11 Pro Max a straordinaria impostazioni record, stabilendo e fissando molti record nelle Performance dei Display, inclusa l’Assoluta Accuratezza dei Colori con un notevole valore di 0.9 JNCD, indistinguibile visivamente dalla perfezione, e quasi sicuramente considerevolmente migliore di esistenti Smartphone, TV 4K UHD Tablet, Laptop e monitor per computer”.
“L’iPhone 11 Pro Max”, prosegue DisplayMate, ha una luminosità di picco a tutto schermo di 770 nits, e 820 nits con il tipico livello di immagine media del 50%, valore che corrisponde circa al doppio di molti smartphone top di gamma”.
“Rispetto a iPhone XS Max, l’iPhone 11 Pro Max integra numerose e notevoli miglioramenti, incluso il 17% di luminosità di picco a pieno schermo e fino al 15% di migliore sul versante risparmio energetico”.