Il presunto schema di iPhone 8 che circola in rete, ritrae un terminale con alcune caratteristiche corrispondenti alle anticipazioni emerse finora, invece altre caratteristiche non trovano alcun riscontro. Osservando lo schema iPhone 8 appare piuttosto squadrato e, almeno a giudicare dalle prime impressioni, non sembra possedere un design particolarmente innovativo né accattivante. Con le antenne posizionate all’esterno che corrono lungo tutto il perimetro, richiama alla memoria iPhone 4 e iPhone 5.
Sparisce il tasto Home come più e più volte indicato nelle innumerevoli voci, per lasciare spazio a un pannello frontale tutto dedicato al display o quasi. In alto è visibile uno spazio ristretto con i tradizionali fori per videocamera, microfono e sensori. Sul retro, poco distante dal logo Apple, il doppio modulo fotografico che invece di essere disposto in orizzontale come in iPhone 7 ha uno sviluppo verticale.
Sono invece completamente assenti lo schermo curvato ai bordi e la forma a goccia dello chassis, due caratteristiche più volte indicate nelle anticipazioni. Diversi mesi fa per iPhone 8 era indicato un display edge to edge con curvatura simile se non addirittura superiore a quella dei Galaxy, mentre più di recente è stato previsto un vetro 2.5D con curvatura leggera, come già visto anche nelle generazioni iPhone 6 e iPhone 7. Nel momento in cui scriviamo il presunto schema di iPhone 8, segnalato da AppleInsider, è generalmente accolto come un falso ma è ancora presto per formulare giudizi definitivi. È certo che ne sentiremo ancora parlare nei prossimi giorni si spera con più dettagli a disposizione.