[banner]…[/banner]
Ronald D. Moore, sceneggiatore, produttore e regista statunitense noto per i suoi contributi alla saga di Star Trek dal 1988 al 1999 nelle serie Star Trek: The Next Generation, Star Trek: Deep Space Nine e Star Trek: Voyager, avrebbe ottenuto da Apple l’incarico di realizzare una serie di fantascienza.
A riferire la notizia è Variety, spiegando che la serie – di cui al momento non si conosce il nome – è ambientata in un mondo nel quale la corsa nello spazio non ha mai fine. Moore ha creato la serie e si occuperà della sceneggiatura insieme con Matt Wolpert e Ben Nedivi. Tutti e tre saranno anche produttori esecutivi insieme a Maril Davis della società di produzione Tall Ship Productions (creata da Ron Moore).
Ron Moore è al momento il produttore esecutivo di Outlander, una serie televisiva britannico-statunitense che ha debuttato il 9 agosto 2014 sul canale via cavo Starz; in Italia ha la prima stagione è andata in onda in prima visione assoluta sul canale satellitare Fox Life dal 9 marzo al 29 giugno 2015, la seconda dal giugno ad agosto dello scorso anno, la terza è ancora in onda.
Moore è conosciuto anche per avere sviluppato Battlestar Galactica, remake della serie televisiva Galactica del 1979 creata da Glen A. Larson ma anche per avere lavorato a “Star Trek: The Next Generation”, “Star Trek: Deep Space Nine” e “Star Trek: Voyager”.
Wolpert e Nediv hanno prodotto la serie televisiva “Fargo” e si sono occupati di consulenza alla produzione in “The People v. O.J. Simpson: American Crime Story”.
Tornando al progetto che Apple intende finanziare, è solo l’ultima di una serie di mossa della Mela nella produzione di serie originali. Apple ha anche siglato un accordo con NBC Universal e la compagnia di produzione TV di Steven Spielberg per la nuova serie di “Amazing Stories”, acclamata dal pubblico e vincitrice di molti premi. A giugno di quest’anno Apple ha trasmesso “Planet of the Apps”, esperimento di produzione che ha visto come protagonisti programmatori e semplici individui alle prese con la creazione di app con il tutoraggio di personaggi dello spettacolo. Ad agosto di quest’anno ha messo a disposizione degli abbonati ad Apple Music “Carpool Karaoke: The Series”, programma con alcuni dei più importanti nomi nel campo della musica, della televisione, del cinema, dello sport e della cultura pop, che allacciano le cinture per cantare a squarciagola le loro canzoni preferite in un road trip ricco di divertimento, chiacchiere e musica.