Taika Waititi, regista, sceneggiatore, attore e comico neozelandese, ha ricevuto nella notte italiana l’Oscar per la miglior sceneggiatura non originale per “Jojo Rabbit”, adattamento del romanzo “Come semi d’autunno”.
In mondovisione Waititi non ha fatto una bella pubblicità ad Apple:iIl regista, ad una domanda sui rapporti tra sceneggiatori e produttori, ha sviato il discorso e preso di mira le tastiere della Mela, affermando che “è impossibile usarle”, che “sono peggiorate man mano con i nuovi modelli” e che gli stanno facendo venire voglia di tornare al PC. “C’è qualcuno che usa ancora un PC? Voglio dire che le tastiere PC sono migliori e che quelle di Apple sono orribili”.
Taika Waititi jokes about what writers should be asking for in the next round of talks with producers: “Apple needs to fix those keyboards. They are impossible to write on. They’ve gotten worse. It makes me want to go back to PCs” #Oscars pic.twitter.com/vlFTSjCfZm
— Variety (@Variety) February 10, 2020
Taika Waititi, non si comprende se scherzasse o no, riferisce di soffrire di problemi alla spalla, alla mano e al braccio per via della digitazione ripetitiva sui notebook.
Da quello che sembra di capire, il regista avrebbe bisogno di una tastiera più ampia per il suo lavoro di sceneggiatore. Non è dato sapere quale modello di MacBook usa Waititi, magari qualcuno potrebbe avvisarlo che nel MacBook Pro da 16″ la tastiera è stata (finalmente) rivista e i tasti sfruttano il tradizionale meccanismo a forbice.