Maggiore produttività, ridotta manutenzione e un basso costo totale di proprietà. E’ quel che promettono i due nuovi scanner KV-S5078-Y (abilitato alla rete) e KV-S5058 di Panasonic, progettati per agenzie governative, uffici fiscali, PA, società che operano nel settore dell’istruzione o in generale tutte quelle aziende che stampano quotidianamente fino a 60.000 documenti.
Elaborano e stampano documenti fino al formato A3 (come due fogli A4 affiancati sul lato lungo) e promettono soprattutto maggiore velocità ai processi di scansione e immagini di qualità più elevata – grazie al sensore CIS a 3 linee – rispetto ai modelli precedenti. Nello specifico sono in grado di raggiungere fino a 115 pagine al minuto e 230 immagini al minuto, pari praticamente ad un risparmio del 15% in termini di tempo.
Sono inoltre affiancati dalla tecnologia Tough Feed che limita l’inceppamento della carta ed il conseguente spreco di tempo dovuto agli errori di alimentazione della stessa. Montano nuovi rulli che aumentano i cicli di sostituzione consigliati da 350.000 a 700.000 fogli, dimezzando così anche i costi e sfruttano le tecnologie di elaborazione delle immagini e della messa a punto di Panasonic che migliorano l’estrazione dei caratteri e lo sbiancamento dello sfondo, portando ad una maggiore accuratezza dell’OCR (la tecnologia che riconosce i caratteri stampati e li trasforma in un testo modificabile tramite Word e simili) e in un migliore riconoscimento dei codici a barre.
La funzionalità di rete del modello Y semplifica inoltre la condivisione delle informazioni e le attività di gestione dei dispositivi con la connettività ethernet gigabit. Entrambi offrono la connettività USB 3.1 (retrocompatibile) ed il software Site Central Management Suite (SCMS) permette una configurazione semplice e la gestione dei dispositivi in rete o sul web, garantendo un continuo aggiornamento.
Gli scanner Panasonic KV-S5078-Y e KV-S5058 di Panasonic saranno disponibili a partire da metà maggio.