Per chi ha in programma di cambiare qualcosa in casa nel nuovo anno, cambiare quel divano che ormai non è più comodo come un tempo, aggiungere una libreria per poter riporre ordinatamente tutti i libri trovati sotto l’albero, ridipingere quella parete arancione che proprio non sopportate, ora c’è un’app che verrà in vostro aiuto: Living Room 3D for Ikea per iPhone e per iPad. L’app sembra fatta su misura per gli Ikea lovers: i mobili che si possono aggiungere nella propria stanza sono tutti mobili del colosso dell’arredamento svedese ed è possibile acquistare ciascun oggetto di design e di arredo direttamente dal sito di Ikea.
Con Living Room 3D for Ikea per iPhone e iPad, tutti gli amanti del “fai da te” e chi vuole giocare a fare l’arredatore, potrà creare facilmente immagini foto realistiche, sperimentando un arredamento completamente nuovo della stanza che si desidera o provando ad aggiungere o cambiare degli elementi del proprio soggiorno.
Dopo aver cambiato virtualmente con pochi tap il colore delle pareti, il pavimento, la disposizione dei mobili, le decorazioni e gli accessori, l’utente potrà creare delle foto delle proprie idee di progettazione e condividerle con i propri amici. Le opzioni per modificare la propria stanza sono centinaia e si possono cambiare facilmente grazie ad un’interfaccia davvero immediata e intuitiva. E se il progetto, magari iniziato come uno scherzo o con qualche tap fatto per sbaglio, piace, allora si potranno acquistare i mobili e i materiali desiderati molto semplicemente, sfruttando i link ai negozi online di ciascun prodotto.
Living Room 3D for Ikea per iPhone e iPad si può acquistare sullo Store a 1,79 euro, ma è disponibile anche una versione lite con acquisti in-app.