LiveTV 2.1 è l’ultima versione di un’applicazione commerciale che permette di guardare la TV via internet. Per default sono visualizzabili canali per lo più francesi, ottimo per chi studia, vuole imparare (o migliorare) a parlare questo idioma, ma sono disponibili anche canali generalisti dedicati alla musica e alle news. Sono supportate le tipiche funzioni disponibili in queste applicazioni tra cui alzare e abbassare il volume, attivare il fullscreen, spostarsi avanti e indietro, pausa e mute.
Gli sviluppatori hanno integrato la possibilità di aggiungere flussi video personalizzati e, pur non essendo probabilmente legale, è possibile aggiungere i link a flussi in formato “m3u8″ e visualizzare anche altre emittenti, incluse alcune italiane. A questo indirizzo, si trovano gli URL che è possibile aggiungere con un semplice click all’applicazione e visualizzare TV di tutto il mondo: molte emittenti usano il protocollo standard HTTP Live Streaming di Apple per la trasmissione dei programmi. Tra i canali in Italiano troviamo: Euronews, Telemilano, Tirreno Sat, Virgiin Radio TV.
Nella nuova release è stato aggiunto di serie il supporto a: Equipe 21, RMC Decouverte, HD1, TMC, Equidia Life, Equidia Live, Vitamine TV. Sono stati inoltre risolti alcuni bug ed è migliorata la stabilità. LiveTV 2.1 richiede un Mac con OS X 10.7 o superiore, “pesa” 4,5 MB.
LiveTV 2.1 costa 4,49 euro su Mac App Store.