Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Programmazione » LiveCode 6.5, update per l’ambiente di sviluppo mutipiattaforma

LiveCode 6.5, update per l’ambiente di sviluppo mutipiattaforma

Pubblicità

LiveCode 6.5 è l’ultima versione del tool di sviluppo cross-platform che permette di creare e distribuire applicazioni per Mac, Windows, Linux oltre che iOS, Android e sistemi server. L’ultima release integra meccanismi per controllare indipendentemente dispositivi con supporto a diversi schermi in termini di risoluzione e dpi. Sono state integrate migliorie alla grafica di supporto server, alla gestione dei testi e molto altro.

Il sistema offre un engine grafico ad alte prestazioni grazie al quale è possibile creare applicazioni in grado di sfruttare particolari effetti visuali. Il motore grafico si appoggia a OpenGL e può gestire sprite, texture, sfondi che scorrono, gestire le collisioni, grafica vettoriale in vari formati, video e audio multicanale e molto altro ancora.

Per quanto concerne iOS è supportato il sistema di acquisti in-app purchase oltre a caratteristiche specifiche di iPhone e iPad. Lo strumento è utile anche in fase di prototipazione, poiché rende facile cambiare elementi visuali ed eseguire il debugging, con modalità più semplici rispetto a quanto è possibile fare con JavaScript o l’Objective C.

La versione open source permette di creare applicazioni e utility per tutte le piattaforme supportate, integra molte delle funzionalità dell’applicativo commerciale (inclusi i tool di sviluppo e documentazione). Le applicazioni create con la versione open source possono essere vendute (ma non è possibile distribuire applicazioni che usano librerie closed source: tutto ciò che è utilizzato deve essere disponibile sotto licenza GPL).  La versione commerciale di LiveCode è venduta a 500 dollari, prevede aggiornamenti annuali e consente l’utilizzo di librerie di codice closed-source e funzionalità come l’upload sull’App Store di Apple.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità