Proprio ieri abbiamo segnalato l’esistenza di una nuova applicazione che converte le Live Photos di iPhone 6s e Plus in GIF animate da condividere su Facebook.
In base a quanto si apprende, il supporto nativo al nuovo formato fotografico è stato lanciato ieri per una piccola percentuale di utenti a livello mondiale, che verrà gradualmente ampliata nel corso del nuovo anno.
Probabilmente saranno sufficienti ancora poche settimane prima che gli utenti dei nuovi iPhone possano finalmente condividere le nuove fotografie animate senza dover passare attraverso altre applicazioni. Proprio come già accade su Tumblr, anche chi non ha un nuovo iPhone dovrebbe essere in grado di visualizzare le animazioni, che saranno riconoscibili attraverso il simbolo delle Live Photos in sovraimpressione sull’angolo inferiore destro dell’immagine.
Per chi ha già la funzione attiva, può pubblicare una foto Live su Facebook da “Notizie”, toccando il pannello “Foto” e selezionando la foto live tra quelle presenti nel rullino fotografico, individuandola grazie al cerchio concentrico nell’angolo. Prima di premere il tasto “Pubblica” è necessario toccare l’angolo in basso a destra della foto, dove appare la scritta “Live”: in questo modo si avrà la certezza di caricare l’immagine nel nuovo formato.