Live Interior Standard 3D è un versatile software per Mac che permette di creare piantine 2D e ricostruzioni 3D realistiche di singole stanze e interi appartamenti. Si tratta di uno strumento che permette di studiare le modifiche e nuovi arredamenti prima di cominciare i lavori con una serie completa di funzioni, in grado di soddisfare non solo gli utenti privati alle prese con il rinnovo di casa, ma anche architetti e arredatori di interni professionisti.
Le piantine possono essere disegnate direttamente all’interno del software oppure importate da Autocad da cui è poi possibile ricavare le ricostruzioni virtuali 3D. Oggetti, mobili e dettagli possono essere inseriti sia nelle piantine 2D sia lavorando direttamente in 3D. Con Live Interior 3D è possibile ottenere una visualizzazione fedele alla realtà per tutti i mobili, gli oggetti e gli arredamenti con resa visiva dei diversi materiali e delle luci. A questo punto è poi possibile catturare screenshot e fotografie della visualizzazione 3D, panoramiche e anche filmati per una immersione a 360 gradi.
Live Interior 3D Standard è proposto al prezzo di listino di 49,99 dollari: ricordiamo però che questo software insieme a Toast Titanium e altri 8 tra utility e programmi per Mac è incluso nel nuovo Bundle MacUpdate. Il valore complessivo di listino di tutti i software inclusi è di oltre 300 euro, mentre il Bundle acquistabile a soli 49,99 dollari, circa 39 euro dal sito MacUpdate. Il prezzo estremamente contenuto risulta interessante anche per gli utenti interessati a solo uno dei software inclusi nel pacchetto. Per una descrizione sintetica di tutti i programmi inclusi nel nuovo Bundle MacUpdate rimandiamo a questo articolo di Macitynet.