Se la versione Light (in vendita a 39,90 Euro) ha attratto molti arredatori, anche occasionali, desiderosi capire quali cambiamenti avrebbero potuto apportare con un nuovo progetto di interni, la versione Pro di Live Interior 3D disponibile a 94.99 Euro su Mac App store sarà in grado di soddisfare anche i professionisti e gli utenti più evoluti.
Alle capacità della versione base vengono aggiunte molte caratteristiche che rendono più ricche le tavole finali e aumentano le capacità di interazioni con archivi esterni, sopratutto quelli gestiti in combinazione con Google 3D e i suoi infiniti magazzini di modelli 3D.
Ecco in dettaglio le caratteristiche aggiuntive.
– Editor Luci
Importate una lampada da Google 3D Warehouse che non emette luci? E’ possibile creare una sorgente luminosa e regolare attenuazione, luminosità e direzione
– Editor Materiali
E’ possibile creare un nuovo materiale utilizzando una immagine d’archivio e opzioni avanzate per la finitura giusta. Possono essere aggiunte proprietà di riflessione e tutti i materiali personalizzati possono essere salvati nella Libreria dei materiali per una più facile navigazione.
– Numero illimitato di piani
– Progettazione Muri
Possono essere aggiunte aperture e nicchie nei muri per librerie incassate o muri con pannelli.
– Modifica con Google SketchUP
Si può modificare qualsiasi oggetto del programma con Google Google SketchUp nella versione Free o Pro (che deve essere installata
– Condivisione estesa
Esportazione delle viste 3D nei formati JPEG, TIFF, PNG, and BMP (fino a 3360 x 2400 pixel).
Creazione di vista QuickTime VR technology (fino a 1024 x 768 pixel).
Creazione di un video ed esportazione in QuickTime video file (fino a 1920 x 1080 pixel).
Ovviamente le caratteristiche della versione light ci sono tutte con capacità di rendering, gestione della luce eliodonica, disegno 2D e annotazioni e quote e assistente per la creazione di tetti, 2700 oggetti di libreria.