Con Live Colors for Kids – app per iOS gratis solo per oggi – iPad e iPhone si trasformano in un vero e proprio album da disegno da colorare, da sfogliare, con cui imparare a colorare all’interno dei margini e a mescolare i colori per ottenere le tonalità desiderate.
Live Colors for Kids è l’app ideale per lo sviluppo della creatività e delle abilità artistiche del bambino: per tutti i genitori che cercano un’app semplice da utilizzare, che permetta anche ai più piccoli (i bimbi con meno di cinque anni) di divertirsi tracciando linee e colorando le figure su iPad o iPhone, Live Colors for Kids è uno strumento interessante.
L’interfaccia di Live Colors for Kids è immediata e semplice: sembrerà di avere tra le mani un vero album da disegno e una tavolozza di colori. I bambini potranno scegliere tra il disegno a mano libera su “carta” bianca, tra 20 disegni animati (che si muovono mentre vengono colorati) oppure se intervenire sui capolavori già realizzati in precedenza. I disegni realizzati dai bambini potranno essere “stesi” con delle mollette nella galleria oppure condivisi sui più popolari social network.
Per i bambini più grandi, che stanno già frequentando la scuola materna, può essere interessante vedere come cambiano i colori quando si mescolano le diverse tonalità. Tutto senza sporcarsi le mani con i colori, ma solo con un tap, e quindi adatto ai bimbi che non vorrebbero separarsi da pastelli e pennarelli anche in macchina o nelle situazioni meno kids friendly.
L’app è disponibile nelle due versioni per iPhone e per iPad sullo Store ed è disponibile anche in italiano, oltre che in francese, giapponese, spagnolo, portoghese, russo e cinese. Solo per oggi l’app è gratis, da domani costerà 89 centesimi.