Active annuncia la disponibilità di Little Snapper ora completamente tradotto in Italiano: si tratta di una versatile utility che permette di fotografare le pagine web nella loro interezza, non solo la parte visualizzata nel browser. Oltre alla foto del sito desiderato, l’utility memorizza l’indirizzo completo e anche tutto il codice HTML che sta dietro alla pagina. Questa facilità le funzioni di ricerca all’interno di archivi di fotografie e permette di esportare il codice HTML per inserirlo in un PDF o altro.
Little Snapper offre anche pratici strumenti per fotografare la scrivania del Mac come per esempio la possibilità di impostare un tempo prima di eseguire lo scatto, o pratiche maniglie che l’utente può spostare a piacere per fotografare solo la parte della scrivania desiderata. Little Snapper offre poi una serie completa di strumenti per modificare e gestire le immagini e le fotografie scattate.
Per esempio è possibile inserire grandi frecce colorate per indicare un dettaglio preciso dello schermo, inserire scritte e anche evidenziare parti delle immagini. E’ persino possibile creare elenchi numerati che richiamano i dettagli presenti nell’immagine per realizzare una scheda informativa con le spiegazioni del caso. Oltre allo strumento sfocatura per rendere illeggibili i dettagli e le scritte che desideriamo mantenere privati, Little Snapper permette di inserire testo in qualsiasi posizione, creare ritagli con dimensioni specificate, infine offre una serie completa di funzioni per classificare e mantenere oridinati fotografie e screenshots.
La versione italiana di Little Snapper è proposta da Active al prezzo di 39 euro IVA inclusa. A partire da questa pagina è possibile scaricare la versione dimostrativa gratuita. Per ulteriori informazioni su Little Snapper e per l’acquisto rimandiamo a questa pagina del sito Active.