Little Things Forever ora anche per Mac ripropone in chiave moderna ed elegante il classico Where’s Wally, il gioco in cui dobbiamo riuscire a individuare Wally all’interno di disegni complessi e ricchi di dettagli. L’app propone una lista di oggetti che dobbiamo individuare all’interno dei collage composti a loro volta da numerosi oggetti in miniatura.
Little Things offre una grafica curata, particolareggiata in cui decine e decine, fino a centinaia di oggetti in miniatura compongono simpatiche figure coloratissime. Oltre ad aguzzare la vista dobbiamo cercare di individuare gli oggetti richiesti nel minore tempo possibile. Solo in questo modo otterremo dei pezzi di un puzzle che, una volta completato, darà accesso ai livelli successivi.
Nonostante la meccanica di gioco classica, Little Things ha creato un vero e proprio fenomeno su Apple Store USA ed è stato apprezzato da critica e pubblico. La qualità di questo titolo emerge nella cura delle grafica ma anche per lo stile complessivo dell’app, infine per la colonna sonora di sottofondo indovinata per facilitare la concentrazione del giocatore. Tutte queste qualità sono mostrate anche nel trailer della versione per Mac che inseriamo in calce in questo articolo.
Little Things Forever è stato realizzato da Matthew Hall, programmatore australiano che dopo aver lavorato per una grande società si è messo in proprio sviluppando videogiochi in uno studio che si trova dentro alla fattoria dei genitori con annesso allevamento di migliaia di pecore. In fondo in questo articolo inseriamo il video dell’intervista a Matthew in cui è possibile osservare dove vive e lavora lo sviluppatore e Little Things Forever in funzione su Mac, anche collegato alla TV.
Little Things Forever è disponibile per Mac a 4,49 euro: ricordiamo che la versione per iPhone e iPad costa 2,69 euro: stesso prezzo per il primo Little Things disponibile solo per iPad.