Little Luca è un divertente puzzle game, basato su uso innovativo della fisica simulata che terrà l’utente incollato al dispositivo per ore. Il gioco, infatti, è semplice ma coinvolgente e richiede di guidare la piccola pallina bianca, a zonzo in diversi scenari, in modo da farle recuperare quante più stelline svanite nel nulla.
In ogni livello si avrà la pallina sospesa in una bolla fluttuante, basterà toccare in un punto qualsiasi dello schermo per rompere la bolla e fare in modo che la pallina giunga, sfruttando le soluzioni di movimento disponibili, nella buca finale (contrassegnata da una bandierina) e nel frattempo raccolga le stelline lungo il percorso.
Little Luca seguirà traiettorie che sfrutteranno forza di gravità, correnti ascensionali, rampe, portali e tanto altro. Saranno dunque la prontezza di riflessi e l’intuito dell’utente a fare in modo, modellando il percorso a colpi di touch, che gli elementi e le forze visualizzate sullo schermo possano permettere alla piccola palla bianca di seguire la giusta traiettoria verso la meta.
Il tutto è condito da immagini suggestive caratterizzate da una grafica 8 bit dal gusto retrò ma molto colorata e vivace, nonché da una colonna sonora rilassante.
Sono previste tre diverse avventure, anche se sarà necessario raccogliere molte stelle per sbloccare la seconda e la terza, ciascuna delle quali prevederà 30 livelli, il che garantisce ricchezza e varietà di contenuti. Gli sviluppatori hanno in serbo un quarto mondo e l’utente, creando un account ad hoc, potrà ricevere la notifica quando il nuovo pack sarà disponibile.
Il gioco supporta Game Center per confrontarsi in Rete su risultati e classifiche.
Little Luca 1.01, localizzato in inglese, è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad, richiede l’iOS 5.0 o successive ed è scaricabile dall’App Store a 0,89 €.