Little Inferno per Mac è una originale parodia dei videogiochi in cui occorre cercare e raccogliere numerosi oggetti: seduti di fronte al caminetto, in un inverno insolitamente lungo e freddo, dobbiamo bruciare tutti i nostri giocattoli migliori per divertirci e scaldarci.
L’utente può disporre giocattoli e oggetti all’interno del camino e, dopo aver acceso il fuoco, osservarne il cambiamento e il comportamento. Le reazioni sono numerose e per lo più imprevedibili: alcuni giochi si illuminano e prendono letteralmente vita, altri più pesanti attirano vicino a sé i giochi più leggeri, alcuni possono esplodere: l’elenco è lunghissimo e le combinazioni ancora di più. Lo scopo di Little Inferno è quello di intrattenere l’utente e di sorprenderlo con una trama e un gameplay non convenzionali: meno si conosce del gioco, meglio è per giocarci.
Qui basti sapere che a seconda dell’originalità delle combinazioni e degli effetti ottenuti incenerendo i giocattoli, otteniamo dei soldi che possiamo re-investire acquistando nuovi oggetti e giocattoli da bruciare grazie a svariati cataloghi per le ordinazioni via posta.
Ricordiamo che Little Inferno è stato inizialmente pubblicato per PC e Nintento Wii U riscuotendo un buon successo di critica e di pubblico. E’ stato creato dallo stesso team indipendente che ha realizzato l’apprezzato World of Goo: successivamente Little inferno è stato pubblicato per iPhone e iPad (su App Store a 4,49 euro) ed ora infine anche per i computer della Mela.
Little Inferno per Mac costa 8,99 euro su Mac App Store.