Dopo che il Re Fatato, guardiano dell’armonia nella foresta magica, è caduto in un sonno profondo, la foresta è stata invasa dal potere malvagio del demone Gruul che con il suo esercito è intenzionato ad assorbirne l’energia. Per tutte le creature l’unica speranza è l’indomita Lily, una piccola ma inarrestabile amazzone impegnata a liberare la foresta dal malvagio Gruul e dai suoi scagnozzi.
La protagonista inizia così una forsennata corsa senza fine lungo i sentieri della foresta, disposti su più livelli, con l’intento di distruggere i malefici servitori di Gruul. Nella sua missione la Little Amazon sarà aiutata in vario modo durante il gioco da un ricco assortimento di creature magiche.
Il gameplay è quello tipico di un endless runner con due pulsanti di controllo: uno per saltare e l’altro per sferrare un numero limitato di colpi di energia concessi in ogni frazione di gioco.
Lily durante la sua corsa dovrà evitare e distruggere le creature nemiche utilizzando tutte le abilità e i poteri di cui dispone che potranno essere potenziati e sbloccati raccogliendo il numero più elevato di monete disseminate lungo il percorso, salvando animali, completando mini-missioni e vincendo trofei.
Il gioco, inoltre, si caratterizza per un grafica dettagliata, apprezzabile anche sul proprio televisore per chi è dotato di Apple TV, ed è arricchito anche da una buone dose di humor.
Little Amazon 1.0, localizzato anche in italiano, è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad, richiede l’iOS 4.3 o successive ed è disponibile gratis su App Store.