Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » La lite tra Apple e Qualcomm potrebbe avere origini diverse dai brevetti

La lite tra Apple e Qualcomm potrebbe avere origini diverse dai brevetti

Pubblicità

Invece che per questione di diritti sui brevetti, la lite tra Apple e Qualcomm potrebbe aver avuto origini differenti: la causa potrebbe essersi generata per preoccupazioni di abuso di codice proprietario. Questo è quanto trapelato da alcune e-mail.

Nel mese di settembre 2017, l’Operating Officer di Apple, Jeff Williams, è stato coinvolto in uno scambio di email con il CEO di Qualcomm, Steve Mollenkopf, circa la possibilità di continuare a usare i modem della società su iPhone XS, XS Max, e XR, nonostante la causa da 1 miliardo di dollari. Nelle stesse mail si legge che Williams aveva promesso di non far trapelare il codice Qualcomm necessario per personalizzare i modem, sebbene il chip maker accusi Apple di averlo fatto.

Inoltre, in una testimonianza di questa settimana, Williams ha dichiarato di aver parlato con Mollenkopf sia per telefono, che per e-mail, cercando di convincere Qualcomm a far parte della catena di approvvigionamento per gli iPhone 2018.

Qualcomm

Dal canto suo, Mollenkopf rispondeva ad Apple esprimendo le preoccupazioni sulla protezione delle informazioni proprietarie dell’azienda, anche se sottolineava come tutto questo fosse “indipendente dalle dispute sui brevetti”.

Insomma, sembra che ci sia qualcosa di irrisolto tra le due società, ancor prima delle potenziali liti sui brevetti: probabilmente, l’origine dello scontro è da ricercarsi nei codici sorgenti impiegati da Qualcomm sui propri modem.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità