Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » L’ITC si occuperà della controversia tra Apple ed Ericsson sui brevetti

L’ITC si occuperà della controversia tra Apple ed Ericsson sui brevetti

Pubblicità

La controversia sui brevetti che dall’inizio di quest’anno vede contrapposte Apple ed Ericcson, arriva all’International Trade Commission (ITC). La Commissione statunitense per il Commercio Internazionale è favorevole all’avvio di un’indagine concernente le asserzioni secondo le quali Apple avrebbe violato con iPad e iPhone fino a 41 brevetti di Ericsson che riguardano le tecnologie cellulari.

Il problema, come accennato, risale a gennaio di quest’anno: secondo la multinazionale della Mela il fornitore di sistemi di telecomunicazione chiede royalties eccessivamente elevate, cifre ritenute da Apple “sproporzionate” essendo i brevetti in questione essenziali per questo settore dell’industria e in quanto tale da considerare soggetti alle condizioni FRAND (fair, reasonable, and non-discriminatory: eque, ragionevoli e non discriminatorie).

A detta della società svedese l’accordo di licenza concesso ad Apple (con costi annuali stimasti tra i 250 e i 750 milioni di dollari) è da considerare ragionevole. A febbraio Ericsson ha intensificato i suoi sforzi nella battaglia legale contro Apple aveva presentato sette diverse citazioni contro Apple presso la Corte Distrettuale dell’Eastern District del Texas e due presso l’ITC chiedendo, oltre al divieto di vendita anche i danni.

La Commissione ora indagherà e questo potrebbe potenzialmente e teoricamente portare a un’esclusione della vendita dei prodotti dagli USA fino a quanto la disputa non sarà risolta.

Quartier generale Ericsson

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità