Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Software » L’italiana Bending Spoons ha licenziato il team dell’app Filmic

L’italiana Bending Spoons ha licenziato il team dell’app Filmic

Pubblicità

Filmic è un’app molto apprezzata che consente di girare filmati in 4K e offre funzionalità tipicamente disponibili in videocamere di alto livello per controllare manualmente esposizione e messa a fuoco, risoluzione, bitrate, rapporto di aspetto, ecc.

Il sito PetaPixel riferisce che tutto il team di Filmic è stato licenziato dalla società-madre, l’italiana Bending Spoons.

Filmic era stata acquisita da Bending Spoons nel 2022 e recentemente erano iniziate a circolare indiscrezioni di una serie di licenziamenti che avevano interessato l’attività, gli aggiornamenti e lo sviluppo dell’app in questione.

Neill Barham, fondatore e CEO di Filmic, lo scorso mese su LinkedIn aveva scritto che era arrivato il tempo di dire addio alla società dopo quattro anni di lavoro, evidenziando che i tagli in massa al personale riguardavano tutti in azienda, dall’alto verso il basso.

L’italiana Bending Spoons è nota per lo sviluppo di app per dispositivi motivi, fondata nel 2013 e con sede a Milano. Si è fatta notare principalmente per lo sviluppo di applicazioni iOS e Android come Splice, 30 Day Fitness, Live Quiz e Remini, ed è salita alla ribalta nel 2020 perché incaricata dal Governo italiano per il design e lo sviluppo di Immuni, l’applicazione ufficiale di tracciamento dei contatti per il COVID-19. Bending Spoon ha anche comprato Evernote nel 2022.

filmic firstlight

Nel momento in cui scriviamo Bending Spoon non ha affrontato la questione, rispondendo al sito PetaPixel per confermare il licenziamento in tronco di tutto il team Filmic ma sul sito dell’azienda italiana non vi è alcun riferimento all’app in questione.

Filmic Pro nel momento in cui scriviamo è ancora disponibile sull’App Store. Nel frattempo è salita alla ribalta un’app alternativa molto interessante: Blackmagic Camera, presentata pochi mesi addietro e sfruttata anche da Apple in occasione dell’evento Scary Fast di ottobre in abbinamento a iPhone 15 Pro Max.

L’app BlackMagic è gratuita (ne abbiamo parlato qui); abilita i tipici controlli delle cineprese digitali sugli iPhone ed è basata sullo stesso sistema operativo delle camere Blackmagic Design.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità