Numerosi Internet Service Provider italiani hanno bloccato l’accesso al famoso sito torrent The Pirate Bay, uno dei principali nodi mondiali per il download di musica, film, libri e molto altro materiale protetto dal diritto d’autore. Il blocco dei provider nostrani per limitare l’accesso a The Pirate Bay parte da un’azione legale che, gli stessi gestori di Pirate Bay fanno risalire al sostituto procuratore di Bergamo Giancarlo Mancusi.
Nel frattempo i gestori di Pirate Bay hanno creato il nuovo sito la baia che nel momento in cui scriviamo risulta accessibile e mette a disposizione dei navigatori del Web gli stessi contenuti della Baia.
Nella pagina principale de la baia, riprodotta in questo articolo, è contenuto il messaggio “Novità importanti per gli Italiani”. Facendo clic si accede al blog ufficiale con un post dai toni molto accesi contro le autorità italiani
Nell’ultima parte del post i gestori de The Pirate Bay invitano tutti gli italiani di sostituire i propri indirizzi DNS con quelli offerti da OpenDNS per superare i filtri imposti dai fornitori di accesso Internet del nostro paese.