Lista della Spesa Manager è l’app per iPhone creata per risparmiare tempo e denaro al supermercato. Permette di creare rapidamente le nostre liste della spesa grazie al database dei prodotti integrato, memorizza i nostri gusti, permette di riordinare le liste a seconda della disposizione dei prodotti nei negozi e molto altro ancora. Grazie agli strumenti offerti è possibile creare liste precise, evitando acquisti errati o di impulso e velocizzando anche la nostra permanenza nei supermercati.
L’utente può iniziare a creare la propria lista della spesa inserendo i prodotti desiderati: l’app, in automatico, una volta inserite le prime lettere, suggerisce i prodotti sfruttando il database integrato in modo da velocizzare i tempi della composizione. Nel caso in cui un prodotto non sia presente nell’archivio, l’utente può aggiungerlo con una descrizione e, se lo desidera, anche una fotografia per essere certi di non sbagliare: tutto verrà salvato in modo tale da poter essere utilizzato e inserito in future liste.
L’ordine della spesa inserita può essere modificato manualmente in base alla comodità o rispetto all’ordine in cui i prodotti sono posizionati all’interno del supermercato, in questo modo non saremo costretti a saltare da un punto all’altro della lista oppure da un reparto all’altro del negozio. Inoltre, in base alle nostre abituali scelte, il sistema metterà in cima alla lista i prodotti da noi più acquistati. Per sfogliare l’intero catalogo di prodotti potremo fare uno swipe verso destra mentre, se lo effettueremo nel lato opposto ci appariranno tutte le liste della spesa create. L’app permette anche di condividere le liste della spesa con amici e parenti tramite Facebook o via posta elettronica.