Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » L’Iran pronto a consentire l’importazione di iPhone

L’Iran pronto a consentire l’importazione di iPhone

Pubblicità

Il governo iraniano sta lavorando per consentire l’importazione degli iPhone, nel tentativo di contrastare il dilagante fenomeno del contrabbando di questo smartphone nel paese. Il Ministro del Commercio ha chiesto licenze per nove importatori della Trade Promotion Organization, organizzazione che si occupa del commercio con l’estero.

Il governo ha finora chiuso un occhio per quanto riguarda il contrabbando di telefoni e altri beni che arrivano dall’occidente. Secondo l’agenzia di stampa Tasnim, specifiche misure repressive negli ultimi due mesi hanno fatto aumentare ancora i prezzi degli iPhone nel paese.

Per la prima volta il governo iraniano sarebbe in procinto di registrare i dispositivi mobili tra i beni che è possibile importare. Resta da capire se gli iPhone saranno acquistabili direttamente dagli operatori e le modalità di acquisto. Le sanzioni (per violazioni dei diritti umani, il programma missilistico e il sostegno al terrorismo) impediscono alle banche USA di iniziare rapporti di credito o finanziari con il paese.

Al pari di altre aziende statunitensi, ad Apple è proibito vendere prodotti nella nazione a causa delle sanzioni commerciali. Benché ufficialmente non presente in Iran, i prodotti della Mela sono molto richiesti, acquistati dagli utenti tramite il mercato nero (rivenditori non autorizzati).

bandiera Iran

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano fine anno

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro. O per iniziare il prossimo con l'attrezzatura giusta.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità