Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » L’Iran pronto a consentire l’importazione di iPhone

L’Iran pronto a consentire l’importazione di iPhone

Pubblicità

Il governo iraniano sta lavorando per consentire l’importazione degli iPhone, nel tentativo di contrastare il dilagante fenomeno del contrabbando di questo smartphone nel paese. Il Ministro del Commercio ha chiesto licenze per nove importatori della Trade Promotion Organization, organizzazione che si occupa del commercio con l’estero.

Il governo ha finora chiuso un occhio per quanto riguarda il contrabbando di telefoni e altri beni che arrivano dall’occidente. Secondo l’agenzia di stampa Tasnim, specifiche misure repressive negli ultimi due mesi hanno fatto aumentare ancora i prezzi degli iPhone nel paese.

Per la prima volta il governo iraniano sarebbe in procinto di registrare i dispositivi mobili tra i beni che è possibile importare. Resta da capire se gli iPhone saranno acquistabili direttamente dagli operatori e le modalità di acquisto. Le sanzioni (per violazioni dei diritti umani, il programma missilistico e il sostegno al terrorismo) impediscono alle banche USA di iniziare rapporti di credito o finanziari con il paese.

Al pari di altre aziende statunitensi, ad Apple è proibito vendere prodotti nella nazione a causa delle sanzioni commerciali. Benché ufficialmente non presente in Iran, i prodotti della Mela sono molto richiesti, acquistati dagli utenti tramite il mercato nero (rivenditori non autorizzati).

bandiera Iran

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità