LiquidSketch è un coinvolgente puzzle game in cui i giocatori sono impegnati nel gestire un liquido colorato risolvendo 90 enigmi basati su 6 diverse fasi di meccanica di gioco.
L’obiettivo è sempre quello di riempire uno o più recipienti del liquido, a volte di uno specifico colore da ricavare mescolando i colori disponibili. Il giocatore dovrà sapientemente sfruttare i controlli touch based per creare la giusta combinazione di colori e per incanalarli attraverso i labirinti nella direzione desiderata.
Nei primi puzzle l’utente dovrà utilizzare il giroscopio principalmente per direzionare l’acqua che si muove e si incanala nei recipienti sulla base delle leggi della fisica, proprio come se fosse all’interno del dispositivo.
Per risolvere altri enigmi, si dovranno usare blocchi da posizionare nelle griglie per costruire ponti e percorsi o pompe per spruzzare la vernice. Queste ultime non solo forniranno un’efficace spinta per muovere i liquidi, ma agiranno anche come efficienti motori di miscelazione per giungere alle gradazioni di colore desiderate.
LiquidSketch 1.0.1, localizzato in inglese, è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad, richiede l’iOS 5.0 o successive ed è disponibile su App Store a 1,79 €.